HOME CARE Nutrizione Clinica a Domicilio

Sede

HomeCare TI-CURO Alpersico SA
Farmacia San Gottardo
Via San Gottardo 51
6500 Bellinzona
Tel: 091 825 36 46
Fax: 091 826 17 70
E-mail: homecare.ticuro@gmail.com

L'Home care Ti-Curo è un'organizzazione di cura composta da professionisti con pratica clinica radicata nel territorio Ticinese. Un servizio di cura rivolto all'assistenza domiciliare altamente specializzata nel trattamento e nel follow-up di tutte le persone che necessitano una nutrizione clinica a domicilio o in casa per anziani. II servizio si occupa inoltre della fornitura di materiale nutrizionale, sanitario e farmacologico.

Ti-Curo "con qualità a casa" è composta da un Team multidisciplinare specializzato e altamente motivato ad organizzare la nutrizione clinica a domicilio. Il nostro grande impegno sarà rivolto nel fornire la più completa informazione ai pazienti, ai parenti e agli specialisti coinvolti in modo che il complesso e impegnativo mondo della nutrizione clinica venga affrontato in modo efficiente e senza problemi di sorta.

  • Clincal Assessment nutrizionale multidisciplinare.
  • Cure basate sulle evidenze più aggiornate in ambito clinico.
  • Fornitura di nutrizione clinica a casa ad adulti e bambini rispettando la neutralità delle marche e le prescrizioni mediche. Viene inoltre fornito materiale sanitario e farmacologico.
  • Entro 24 ore dopo la notifica dell'istituto di cura viene consegnato a domicilio tutto il necessario per la nutrizione clinica. Secondo la necessità il nostro team seguirà il paziente durante tutto il periodo di nutrizione clinica telefonicamente o personalmente a domicilio se desiderato.
  • Ci adopereremo per una disponibilità immediata per i prodotti più richiesti e ricercheremo in continuazione nuove fonti per quegli articoli che verranno presi nuovi a stock. Aperti ai desideri di pazienti e professionisti ci adatteremo ai continui sviluppi che il campo richiede.
  • Servizio di riparazione/sostituzione pompe in caso di necessità.
  • Follow-up per la prevenzione di rischi e complicanze legate all'alimentazione clinica a domicilio. Prevenzione della malnutrizione.
  • Coordinamento delle cure: coordinamento dei principali professionisti della cura coinvolti nella gestione domiciliare dei nostri assistiti.
  • Formazione specifica a pazienti, familiari e personale curante sulla nutrizione clinica e nella gestione pratico-clinica di persone portatrici di sonde per l'alimentazione PEG, PEJ, SNG, ecc...
  • Compilazione del formulario per la presa a carico delle prestazioni da parte delle casse malati.